Stiamo caricando...

Contatti & Info Utili

Tutto quello che devi sapere sulla 6ª Edizione di Cibo Nostrum


Cibo Nostrum, fra i tanti meriti ne ha uno in particolare: aver fatto comprendere che unire il territorio al cibo, le bellezze paesaggistiche al vino, la cucina e le tradizioni culinarie alla cultura, alla storia, ai musei, può e deve essere la vera formula vincente per questa terra. Infatti, questa nuova edizione, ancora una volta, vede coinvolti i due comuni simbolo della Sicilia turistica: Zafferana Etnea e Taormina.

Come partecipare

Non perdere l’occasione di vivere Cibo Nostrum 2018, la Grande Festa della Cucina Italiana.
La manifestazione è a sostegno della ricerca Medico-Scientifica sulla malattia di Parkinson.

Taormina Cooking Fest

Se non sei un socio FIC o se vuoi vivere solo il Taormina Cooking Fest, ti basterà acquistare il biglietto il giorno dell’evento a Taormina. Avrai così diritto a gustare tutti i piatti presentati dagli oltre 150 Chef presenti.

Cibo Nostrum Experience

Se sei un socio FIC potrai partecipare a tutte le attività del programma di Cibo Nostrum 2018 – Zafferana Etnea / Taormina. Per informazioni o prenotazioni scrivi a: cuochi@cibonostrum.eu


Come raggiungerci

Zafferana Etnea

  • In aereo
  • In auto
  • In autobus
  • In treno
  • In taxi
In aereo

L’aeroporto internazionale Fontanarossa di Catania è situato a circa 45 km da Zafferana Etnea. È possibile raggiungere la città percorrendo l’autostrada E45 (uscita “Paesi Etnei”).

In auto

Se vieni da Messina: Zafferana Etnea è comodamente raggiungibile percorrendo l’autostrada E45 (uscita: Giarre e poi Strada Provinciale 4I/SP4I in direzione di SP148 a Zafferana Etnea). Se vieni da Siracusa: segui l’autostrada E45 in direzione Messina (uscita: Paesi Etnei). Guida in direzione di SP8II-IV fino a Zafferana Etnea.

In autobus

Zafferana Etnea è raggiungibile da Catania, da Giarre o da Acireale. A Catania è possibile prendere il pullman direzione Zafferana Etnea della linea AST che parte dalla Stazione Centrale o dall’Aeroporto.
Per informazioni ed orari: Azienda Siciliana Trasporti 095 7230511 o consultare il sito www.aziendasicilianatrasporti.it

In treno

I treni da Roma e dal Nord Italia con destinazione Siracusa e Agrigento, fermano alla Stazione Ferroviaria “Giarre” che dista 8 km circa da Zafferana oppure la Stazione “Catania Centrale”. Per raggiungere Zafferana dalla stazione si può prendere l’autobus oppure un taxi privato. Per informazioni sugli orari consultare il sito www.fs-on-line.it

In taxi

Luoghi e numeri utili per trovare facilmente un taxi a Catania e dintorni.
T. 095 330966 http://www.radiotaxicatania.org/it/

Taormina

  • In aereo
  • In auto
  • In autobus
  • In treno
  • In taxi
In aereo

Catania Fontanarossa è il più vicino aeroporto, situato a circa 67 km da Taormina. È possibile raggiungere la città percorrendo l’autostrada E45 (direzione “Messina”) e poi autostrada A18 (uscita “Taormina”).

In auto

Taormina può essere raggiunta in auto, in autostrada da ogni maggiore città italiana. Dal Nord Italia, tramite la A1 attraversando Napoli e Salerno; quindi da Salerno (costiera amalfitana e Capri) lungo la A3 (senza pedaggio da pagare) in direzione Reggio Calabria, uscita “Villa S. Giovanni – Sicilia”. Una volta raggiunto il porto basta imbarcarsi su uno dei tanti traghetti che collegano la penisola con la con la città di Messina. Poi, imboccate la A18 direzione Catania, per un tragitto di circa 30 minuti, quindi prendete l’uscita “Taormina”. Se arrivate da Catania, basta prendere la A18 direzione Messina e quindi l’uscita “Taormina”. Se arrivate da Palermo prendete la A20 per Messina, quindi la A18 direzione Catania e quindi l’uscita Taormina).

In autobus

Taormina ha il suo moderno bus terminal proprio al centro della città. Frequenti autobus (compagnia “Interbus”) partono da Palermo, Catania (aeroporto incluso) e Messina. Inoltre, vi sono collegamenti da Milano, Torino, Roma, Napoli, Bari, Brindisi, e Taranto.
Per informazioni ed orari: Interbus 0942 625301 o consultare il sito www.interbus.it

In treno

A disposizione una larga scelta di treni, dagli Eurostar fino ai più semplici ma efficienti Espressi, normalmente in partenza da tutte le principali stazioni ferroviarie italiane. La stazione dista solo 4 km dal centro di Taormina. Il parcheggio dei taxi e la fermata degli autobus si trova di fronte l’uscita principale. Per informazioni sugli orari consultare il sito www.fs-on-line.it

In taxi

Luoghi e numeri utili per trovare facilmente un taxi a Catania e dintorni.
T. 095 330966
http://www.radiotaxicatania.org/it/


Parcheggi – Taormina Cooking Fest

Scopri dove parcheggiare durante il Taormina Cooking Fest, il 12 giugno 2017


Iscriviti alla nostra Newsletter

e rimani sempre aggiornato!

REGISTRATI SUBITO